Innovazione e Design per creare una nuova esperienza
GOLDélite impiega la tecnologia brevettata, un trattamento che consiste nella realizzazione di una speciale ossidazione dell’alluminio con sigillatura attraverso ioni d’argento. Il processo consente, quindi, di abbinare alle ottime caratteristiche dell’ossido di alluminio, le particolari proprietà dell’argento, rendendo la superficie trattata antibatterica, antimicrobica, antiusura e anticorrosiva.
Certificazioni
- Alimentarietà, conformità con FDA e MOCA Il trattamento, così come la normale ossidazione anodica, è un trattamento idoneo al contatto alimentare.
- Certificazione trattamento. Il trattamento è eseguito secondo linee guida italiane ed internazionali, conformemente alla normativa italiana DPR 777/82 e successive revisioni e modifiche; UNI 7796:2010 e gli standard UNI EN 14392:2008; UNI 10681/2010; UNI EN ISO 3210/2018; UNI EN ISO 9227/2017; UNI EN 601 e UNI EN 602.
100% Antibatterico
Il trattamento possiede importanti doti antibatteriche, comprovate dai risultati di analisi biologiche effettuate in Giappone e Italia. Sia test eseguiti in Giappone all’università di Kyoto, che prove biologiche eseguite di recente in laboratori italiani accreditati, hanno dimostrato la capacità battericida del trattamento relativa ad un elevato numero di batteri e funghi comuni. Certificati sono stati approvati con metodo “ISO22196/JIS2801” – “ISO18593”
- Escherichia Coli
- Salmonella Typhimurium
- Stafilococco Aureus termodinamico
- Legionella Pneumophila
- Pseudomonas Aeruginosa
- Candida albicans
Forma e funzione che offrono innovazione
L’ossidazione anodica è il trattamento protettivo per leghe a base di alluminio più congeniale e più sicuro di tutti gli altri perché l’alluminio è infatti inamovibile durante il processo galvanico, la base si trasforma in ossido di alluminio (Al2O3), generando uno strato protettivo di tipo ceramico molto duro , refrattario al calore e non sfoderabile.

Anodizzazione dorata
È stato brevettato in Giappone, Corea, Stati Uniti e Comunità Europea. L’elevata durezza dell’ossido anodico, HV 500-600, unita alle straordinarie proprietà degli ioni d’argento, conferiscono alla superficie trattata caratteristiche biotecnologiche di estremo interesse applicativo, che spaziano dal campo farmaceutico e alimentare a quello tecnico scientifico. Senza dimenticare l’elevata durezza e resistenza al calore che sono caratteristiche degli ossidi anodici.


Anodizzazione dorata
È stato brevettato in Giappone, Corea, Stati Uniti e Comunità Europea. L’elevata durezza dell’ossido anodico, HV 500-600, unita alle straordinarie proprietà degli ioni d’argento, conferiscono alla superficie trattata caratteristiche biotecnologiche di estremo interesse applicativo, che spaziano dal campo farmaceutico e alimentare a quello tecnico scientifico. Senza dimenticare l’elevata durezza e resistenza al calore che sono caratteristiche degli ossidi anodici
Perchè scegliere GOLDélite
Sul mercato sono presenti diverse tecnologie, prevalentemente “coating” cioè un film sottili che applicato sulle superfici è in grado di dare caratteristiche antibatteriche. La nostra tecnologia è l’unica che non ricorre al “rivestimento” degli oggetti, ma è ottenuta attraverso la trasformazione chimica del materiale stesso. Da ciò ne deriva l’alta qualità del materiale, che in questo modo assume caratteristiche di anticorrosione, anti fungine oltre ad essere anti batterico e battericida. La differenza sostanziale rispetto ai prodotti “coating” consiste proprio nell’avere anche potere battericida. Cioè, non solo blocca il proliferare dei batteri sulle superfici, ma ha il potere di abbatterli. Questo potere è verificato anche per i gas, per esempio, l’aria contenuta in un ambiente che presenta una superficie sufficiente di materiale antibatterico risulta purificata grazie all’azione del materiale stesso.